La nostra storia

LA FATTORIA ZOFF

Nasce grazie all'animo buono di lungimiranti sognatori, con l'obiettivo di ritorno alle origini, allevando Pezzate Rosse e producendo formaggi biologici, nel totale rispetto della Natura. 


Addentrarsi nella pacifica campagna friulana, percorrere le strette vie di Borgnano, un piccolo paese rurale dove il ricordo delle auto e delle fabbriche è ormai lontano, camminare in mezzo a un viale di verdi alberi. 


Tutto ciò porta alla Fattoria Zoff, un angolo di pace e di rispetto per il territorio, gli animali, le stagioni e il cibo. Ormai da parecchi anni, la famiglia zoff alleva Pezzate Rosse e produce latticini e formaggi ben distanti da quelli che troviamo sui banchi del supermercato. La pasta gialla, ricca di sapore, del formaggio più giovane regala aromi di fieno ed erba appena tagliata, le caciotte saporite, impreziosite da erbe e fiori, rimandano a quei prati che là fuori non hanno conosciuto alcun inquinamento, mentre yogurt, latte fresco e gelati, rimandano al vero sapore genuino della materia prima. Negli ultimi anni, l'azienda biologica Zoff si è impegnata a mantenere una produzione circolare per il sostentamento e il benessere umano e animale: produce foraggio per gli animali rigorosamente da fieno ed erbe, compost per i campi, formaggi e latticini, pregiate carni.  



Oggi il sogno di essere una realtà a basso impatto ambientale si è avverato.


Abbiamo scelto un packaging 100%biodegradabile e compostabile. In linea con la nostra filosofia, vogliamo sensibilizziare i nostri clienti a collaborare con la nostra scelta. Tutte le nostre bio - vaschette possono esser gettate nella raccolta dell'umido oppure possono esser lavate ed avere una seconda vita nella credenza della cucina per riporre avanzi di pasta, semi e cereali


SIAMO SICURI CHE UN PICCOLO GESTO POSSA SALVARE IL PIANETA.